Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sugli appartamenti in affitto con animali domestici ammessi a Madrid

Moltissime persone hanno animali da compagnia che considerano veri e propri membri della famiglia. Per questo motivo, se hai un amico a quattro zampe, sicuramente vorrai affittare un appartamento in cui gli animali domestici siano ammessi a Madrid.

Gli animali domestici ci danno amore, ci divertono, ci fanno compagnia e ci invogliano a fare movimento. Molto spesso, portare il cane a passeggio è l’unica attività fisica che realizzano alcune persone.

Se hai un animale da compagnia e decidi di affittare un appartamento a Madrid, è importante sapere che alcuni proprietari ammettono gli animali domestici e altri no. Per questo motivo, dovrai sempre informarti prima di scegliere un appartamento e controllare che sul contratto di locazione esista una clausola ben chiara al riguardo.

Nel caso in cui questo dato venga omesso, è importante comunicare al proprietario o all’agenzia immobiliare che nell’appartamento vivrà anche un animale domestico. In genere, per gli appartamenti non ammobiliati in cui è l’inquilino a portare i propri mobili non ci sono problemi, ma è sempre importante chiedere conferma al proprietario.

Nel caso in cui l’appartamento sia già arredato, gli animali domestici potrebbero non essere ammessi poiché potrebbero danneggiare i mobili. Ad ogni modo, anche se nel contratto esiste una clausola che non ammette animali domestici, puoi sempre cercare di negoziare con il proprietario affinché permetta al tuo animale da compagnia di vivere con te nell’appartamento.

Madrid è una città in cui gran parte dei residenti ha un animale domestico, quindi è molto frequente che gli inquilini abbiano un cane, un gatto o un altro animale.

Per questo motivo, i proprietari degli immobili sono di solito permissivi e, al momento di affittare un appartamento, concedono agli inquilini di portare con sé il proprio animale domestico.

I vantaggi di affittare un appartamento con animali domestici ammessi

Se hai un animale domestico, affittare un appartamento a Madrid non sarà difficile. La capitale della Spagna è una città amante degli animali e molti suoi residenti godono della compagnia di un animale domestico.

Se desideri affittare un appartamento nella capitale spagnola e hai un animale da compagnia, o vuoi affittare un immobile e hai intenzione di prendere un animale in futuro, l’unica cosa che devi fare è chiedere se nel contratto sono presenti clausole in cui si indica chiaramente che gli animali domestici non sono ammessi.

In caso negativo, informa il proprietario che hai un animale da compagnia o che hai intenzione di prenderne uno dopo aver affittato l’appartamento. Madrid è una città perfetta per avere un animale domestico, ci sono infatti vari parchi in cui passeggiare con il proprio cane e zone attrezzate in cui fargli fare i propri bisogni.

Ricorda che i cani devono sempre stare al guinzaglio, anche nelle zone boschive, e che ogni animale domestico dev’essere dichiarato. I cani aggressivi, irrequieti o di razze considerate pericolose devono portare la museruola per evitare di arrecare eventuali danni ad altre persone.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×