Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento a Madrid?

Madrid è la capitale della Spagna, la città più grande e importante di tutta la nazione. Se decidi di affittare un appartamento a Madrid, avrai a disposizione servizi di ottima qualità, parchi straordinari, un’ottima gastronomia, tanta cultura e moltissime opportunità per avviare un’attività commerciale oppure trovare lavoro in una grande azienda.

Madrid, inoltre, è il più importante centro finanziario di tutta la Spagna. La capitale spagnola non è una città eccessivamente grande, ma presenta comunque un’alta densità di popolazione.

La città offre un’eccellente qualità della vita ai propri cittadini, anche grazie ai moltissimi parchi e spazi verdi in cui potersi riposare e spezzare la routine.

La capitale della Spagna è anche una città con vari contrasti e quartieri molto diversi tra loro, che offrono ai turisti e ai nuovi residenti un’ampia scelta abitativa che si addice alla personalità di ognuno.

Se desideri affittare un appartamento in una città moderna e cosmopolita, senza dubbio Madrid è ideale per te.

Scopri la capitale della Spagna con ShMadrid

A Madrid vivono molte persone diverse: autoctoni nati nella capitale, spagnoli provenienti da tutta la penisola iberica ed expat internazionali.

Il buon clima di Madrid fa sì che molte persone preferiscano affittare un appartamento con il terrazzo.

L’estate a Madrid è abbastanza calda, per questo potresti affittare un appartamento con la piscina nella capitale.

Inoltre, per godere dei raggi del sole ed avere una bellissima vista panoramica su tutta la città, a Madrid puoi anche affittare un attico. Per una maggiore comodità, nel caso in cui tu decida di affittare un appartamento ai piani più alti di un edificio, ti consigliamo di affittare un appartamento con l’ascensore.

Inoltre, se pensi di spostarti in auto per la città, ricorda che parcheggiare a Madrid non è molto semplice, per questo affittare un appartamento con il parcheggio privato potrebbe essere un’ottima soluzione.

Per quanto riguarda la mobilità, la capitale spagnola dispone di una grande quantità di abitazioni senza barriere architettoniche, nel caso in cui tu avessi bisogno di affittare un appartamento con accesso per disabili.

Infine, se hai un animale domestico, è importante sapere che potrai tenerlo in casa, per questo affittare un appartamento in cui sono ammessi gli animali domestici sarà la migliore alternativa per te.

Ad ogni modo, in città potrai trovare appartamenti di qualsiasi tipo. Puoi scegliere un monolocale in affitto se hai lo spirito un po’ bohemién e artistico e cerchi un appartamento perfetto per te.

Coloro che si recano a Madrid per intraprendere degli studi accademici potrebbero invece affittare un appartamento per studenti nella capitale.

Inoltre, se ti piacciono gli appartamenti un po’ speciali, puoi affittare un loft. Se invece preferisci un appartamento su due piani, c’è la possibilità di affittare un duplex a Madrid.

Ma se ciò che cerchi è soprattutto l’esclusività, puoi affittare un appartamento di lusso.

Madrid offre sempre alternative eccellenti in base allo spazio di cui hai bisogno. Se la tua intenzione è quella di trasferirti nella capitale da solo o con il tuo partner, puoi affittare un appartamento con 1 camera da letto. Una coppia che desidera avere più spazio può invece affittare un appartamento con 2 camere da letto oppure, se ha bisogno di ancora più spazio, affittare un appartamento con 3 camere da letto.

Se, al contrario, hai una famiglia numerosa, non ti sarà difficile affittare un appartamento con 4 camere da letto o addirittura affittare un appartamento con 5 camere da letto.

Cosa vedere a Madrid?

Madrid è una città che ha molto da offrire, per questo motivo è importante poterla esplorare nella sua interezza. La città è divisa in vari distretti, che a loro volta sono suddivisi in quartieri.

Se vuoi trasferirti a Madrid e desideri scoprire la storia della capitale, senza dubbio affittare un appartamento a Centro sarà la migliore alternativa per te.

Cerchi tranquillità ed eleganza? Affittare un appartamento ad Arganzuela è un’ottima idea.

Come lo è anche affittare un appartamento a Tetuán o affittare un appartamento a Chamartín.

Se però desideri vivere vicino al parco più importante della capitale spagnola, allora dovresti affittare un appartamento a Retiro.

Al contrario, se desideri affittare in una zona di ottimo standing, potresti affittare un appartamento nel distretto di Salamanca o addirittura affittare un appartamento a Fuencarral-El Prado.

Inoltre, puoi anche decidere di affittare un appartamento a Moncloa-Aravaca, distretto in cui sono situati il Palacio de la Moncloa, residenza del presidente, e l’Università Complutense di Madrid.

Se invece vuoi scoprire i quartieri più autentici di Madrid, puoi affittare un appartamento a Chamberí, oppure affittare un appartamento a Usera o addirittura affittare un appartamento a Latina.

Se invece cerchi un’alternativa più economica, affittare un appartamento a Carabanchel potrebbe essere l’opzione perfetta per te.

Ci sono anche altre zone con prezzi meno elevati, quindi potresti affittare un appartamento a Puente de Vallecas, affittare un appartamento a Moratalaz oppure affittare un appartamento a Ciudad Lineal.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×