Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento ad Arganzuela a Madrid?

Il distretto di Arganzuela dispone di grandi viali e parchi di nuova costruzione, elementi che lo rendono una zona tranquilla e residenziale. Se desideri vivere in un luogo tranquillo, affittare un appartamento ad Arganzuela è un’ottima alternativa.

Arganzuela è uno dei distretti più estesi di Madrid. Prima del XVIII secolo, il quartiere non era ben collegato con il centro della capitale spagnola. Il distretto di Arganzuela è stato anche uno dei poli industriali per antonomasia di Madrid.

Si tratta di un distretto perfetto per coloro che decidono di affittare un appartamento a Madrid, soprattutto per le famiglie. Il distretto di Arganzuela è attraversato dal fiume Manzanares, sulle cui rive è stato creato uno dei più grandi parchi di Madrid, Madrid Río. Se ciò che cerchi è un quartiere con tutti i servizi, ben collegato con il centro della città, ideale per le famiglie e con prezzi più accessibili rispetto al distretto di Madrid Centro, questo quartiere non ti deluderà.

Scopri il distretto di Arganzuela con ShMadrid

Arganzuela è uno dei distretti più estesi e completi di Madrid. Dispone di qualsiasi tipo di servizi, parchi, zone culturali e di tutto ciò di cui un residente potrebbe aver bisogno.

Il distretto è inoltre ben collegato con le altre zone della capitale spagnola e vanta un passato industriale molto importante. Grazie all’inaugurazione della linea ferroviaria, furono costruiti diversi tipi di fabbriche e centri industriali che offrirono lavoro a molte persone nella capitale spagnola.

Possiamo dire che il distretto di Arganzuela è abbastanza recente. Infatti, il suo aspetto attuale risale al 1970, anno in cui le vecchie industrie furono convertite in strutture nuove, essenziali per il distretto.

Per questo motivo, nel distretto sono presenti edifici in stile industriale, neomudéjar e razionalista. Queste caratteristiche speciali lo rendono un distretto diverso e ricco di servizi, ideale per le famiglie e per le persone che desiderano vivere in una zona ben collegata con il centro di Madrid, ma senza il trambusto che caratterizza la zona più centrica della capitale spagnola.

Se cerchi un quartiere tranquillo, situato vicino al fiume, ideale per le famiglie, con molti negozi, ristoranti, locali, parchi e giardini, senza dubbio il distretto di Arganzuela è perfetto per te. Affittare un appartamento ad Atocha, ad esempio, è un’ottima alternativa per le persone che si spostano molto in treno.

Allo stesso modo, affittare un appartamento a Imperial è ideale per coloro che vogliono avere i migliori negozi vicino casa. Inoltre, il principale luogo d’interesse turistico della zona è lo stadio Vicente Calderón, in cui si allena l’Atlético Madrid.

Affittare un appartamento a Legazpi è ideale se il tuo soggiorno a Madrid include passeggiate rinfrescanti sulla riva del fiume o visite a luoghi molto interessanti come il Planetario o il Matadero.

Un’altra opzione per la tua permanenza a Madrid è affittare un appartamento a Chopera, ideale se preferisci avere a disposizione alcuni negozi vicino all’appartamento in cui risiedi.

Se invece soggiorni a Madrid con la famiglia, affittare un appartamento ad Acacias è un’ottima soluzione, dato che il quartiere dispone di molti istituti culturali e biblioteche. Inoltre, il luogo d’interesse più importante è il Ponte Monumentale di Arganzuela.

Puoi anche decidere di affittare un appartamento a Delicias, una zona delimitata da Calle Embajadores e Calle Méndez Álvaro. Se sei un appassionato di treni, devi recarti in questo quartiere per visitare il Museo del Ferrocarril de Madrid.

Infine, nel distretto di Arganzuela, una buona alternativa è quella di affittare un appartamento a Palos de Moguer. Da qui si possono raggiungere le fermate della metro Embajadores e Palos de la Frontera, mentre le fermate Atocha e Delicias si trovano solo a una strada di distanza.

Cosa vedere nel distretto di Arganzuela?

Una delle cose più interessanti da vedere nel distretto di Arganzuela è il fiume Manzanares. Lungo il fiume è stato costruito un grande parco urbano, Madrid Río, in cui è possibile riposare, fare un picnic, camminare, fare sport e portare il cane a passeggio, mentre i bambini potranno divertirsi nelle diverse aree giochi situate nel grande complesso di Madrid Río.

Oltre a questo parco così speciale, potresti visitare anche il parco Tierno Galván. Le strade più famose di Arganzuela sono Paseo de las Delicias, Paseo de Santa María de la Cabeza, Paseo de la Chopera, Ronda de Atocha, Ronda de Toledo e Calle Embajadores.

Per quanto riguarda gli stili architettonici industriale e neomudéjar, si possono osservare la Casa del Reloj, il Matadero Madrid, la Biblioteca Regionale Joaquín Leguina e la stazione di Atocha.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×