Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Carabanchel a Madrid?

Carabanchel è uno dei distretti popolari di Madrid. È situato nella zona sud della città, tra le autostrade M-30, M-40, A-42 e Vía Carpetana. Se desideri vivere in una zona ben collegata con altre aree della capitale spagnola, potresti affittare un appartamento a Carabanchel.

Il distretto confina a nord con il fiume Manzanares e con il distretto di Arganzuela, a sud con la località di Leganés, a est con il distretto di Usera e a ovest con il distretto di Latina.

Il nome del distretto deriva dalle località di Carabanchel Bajo e Carabanchel Alto, che furono annesse alla città di Madrid nel 1948.

Nel 1971, dopo la riorganizzazione dei distretti di Madrid, l’antico distretto di Carabanchel fu suddiviso in tre distretti più piccoli, Carabanchel, Latina e Usera. Si tratta di una zona tranquilla, con un’adeguata rete commerciale e ben servita dai trasporti pubblici.

Se stai pensando di affittare un appartamento a Madrid, il distretto di Carabanchel può essere ideale se desideri vivere in una zona con molti servizi e ben servita dai trasporti pubblici.

Scopri il distretto di Carabanchel con ShMadrid

Carabanchel è il distretto più popolato della capitale con 243.998 abitanti, secondo i dati registrati dal Municipio di Madrid, ed è anche uno dei distretti con la maggiore densità di popolazione. È suddiviso in sette quartieri.

Nonostante il numero elevato di abitanti, il distretto di Carabanchel è molto tranquillo. Dispone di tutti i servizi di cui un residente può aver bisogno ed è ben collegato con le altre zone di Madrid.

Vicino alla sponda sud del fiume Manzanares puoi affittare un appartamento a Comillas. Si tratta di una zona residenziale tranquilla e comoda, che da la possibilità di rilassarsi nel Parque Comillas.

Potresti anche affittare un appartamento a Opañel, un quartiere delimitato da Calle de General Ricardos e Calle Antonio de Leyva. Un luogo d’interesse della zona è il Cementerio Sacramental de San Lorenzo y San José.

Inoltre, potresti affittare un appartamento a San Isidro e vivere vicino al parco omonimo. Questo quartiere è ben collegato con il resto della città grazie alle stazioni della metropolitana Carpetana, Oporto, Urgel e Marqués de Vadillo.

Un’altra opzione molto allettante è affittare un appartamento a Vista Alegre, un quartiere conosciuto per il palazzo dei congressi che porta lo stesso nome. Si tratta del quartiere centrale di Carabanchel, in cui è presente la stazione della metropolitana Carabanchel.

Inoltre, per la tua permanenza a Madrid, potresti affittare un appartamento a Puerta Bonita, un quartiere conosciuto per i suoi grandi spazi verdi.

Puoi anche affittare un appartamento a Buenavista, un quartiere molto esteso che dispone di tre stazioni della metropolitana: La Peseta, Carabanchel Alto e San Francisco.

Infine, un’altra opzione è quella di affittare un appartamento ad Abrantes, un quartiere attraversato in diagonale da Vía Lusitana. In questa zona è presente anche il grande parco Emperatriz María de Austria.

Cosa vedere nel distretto di Carabanchel?

Situato proprio al limite del distretto, il Ponte di Toledo è uno dei luoghi più emblematici di Carabanchel. Attraversa il fiume Manzanares e unisce la rotonda Marqués de Vadillo con la rotonda Pirámides.

L’eremo di San Isidro è un altro luogo d’interesse del distretto di Carabanchel. Fu costruito per ordine dell’imperatrice Isabella di Portogallo nel 1528. L’eremo è situato vicino ad una fonte la cui acqua, secondo una credenza popolare, sarebbe miracolosa.

A Carabanchel sono presenti vari cimiteri monumentali, diventati vere e proprie attrazioni turistiche per i visitatori. Tra i più conosciuti spicca il Cementerio Sacramental de San Lorenzo y San José, in cui sono presenti vari panteon e sculture funebri in stili diversi molto interessanti a livello artistico.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×