Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto Centro a Madrid?

Centro è un distretto di Madrid suddiviso nei seguenti quartieri: Palacio, Lavapiés-Embajadores, Cortes, Chueca-Justicia, Universidad e Sol. Affittare un appartamento nel distretto Centro significa vivere nella zona più centrica della capitale spagnola.

Le origini del distretto Centro risalgono all’epoca musulmana, ma la zona passò poi in mano ai cristiani. Filippo II decise di spostare la propria corte a Madrid nel 1561. A partire da questo momento, la città iniziò a svilupparsi sempre di più e furono costruiti vari monumenti importanti nell’area che è stata poi denominata Madrid degli Asturias.

La zona di Madrid Centro dispone di una grande varietà di servizi che permettono ai residenti di godere del divertimento e dello svago offerti dalla capitale spagnola: ristoranti, caffè, cinema, teatri, pub, discoteche e molto altro!

Tutti questi elementi rendono la zona Centro di Madrid uno dei distretti più vivaci della città. Se vuoi affittare un appartamento a Madrid e ti piacciono i quartieri pieni di vita, senza dubbio il distretto Centro potrebbe fare al caso tuo.

Scopri il distretto Centro con ShMadrid

Il distretto Centro di Madrid dispone di moltissimi servizi adatti a tutte quelle persone che adorano fare vita di quartiere, senza rinunciare alla buona gastronomia e a ai locali del distretto più centrico della capitale della Spagna.

Qui potrai trovare ristoranti, caffè, teatri, cinema, discoteche, locali notturni e bar di tapas, oltre a negozi di qualsiasi tipo e centri commerciali; tutto ciò di cui hai bisogno per avere una stimolante vita sociale a Madrid.

Per quanto riguarda i quartieri che compongono il distretto, affittare un appartamento a Palacio ti offrirà la possibilità di entrare in contatto con la cultura di una delle città più antiche d’Europa. Palacio confina a nord con Cuesta de San Vicente, Plaza de España e Calle de Leganitos; a ovest con il fiume Manzanares e Calle Segovia; a est con le strade Jacometrezo, Costanilla de los Ángeles, Fuentes, Arco de Cuchilleros e Toledo e a sud con Ronda de Segovia e Calle de Toledo.

Se ciò che cerchi è una zona di Madrid ben collegata con il resto della città, puoi affittare un appartamento a Lavapiés-Embajadores. Qui è presente un’efficiente rete di trasporti che permette di raggiungere le altre zone della capitale e altre città vicine alla Comunità Autonoma di Madrid.

Nel distretto Centro è presente anche di una delle zone più eleganti e distinte della città. Se ti piace il lusso, potresti affittare un appartamento a Cortes. Qui ha sede la camera bassa del parlamento e il quartiere deve il proprio nome alle Cortes Generales, il Parlamento spagnolo.

Un’altra opzione è affittare un appartamento a Chueca - Justicia, in cui sono situati il Tribunal de Cuentas (simile alla Corte dei Conti), la Corte Suprema e il celebre quartiere LGTBIQ della capitale spagnola.

Un’altra opzione per abitare nel distretto Centro è affittare un appartamento a Malasaña – Universidad, una zona ideale per gli studenti che decidono di intraprendere la propria carriera universitaria a Madrid.

Infine, se sei una persona a cui piace vivere nel centro nevralgico della città, ti consigliamo di affittare un appartamento a Sol.

Cosa vedere nel distretto Centro?

Il distretto Centro offre la possibilità di visitare vari monumenti storici importanti della città di Madrid. In primo luogo, consigliamo di visitare Puerta del Sol, Plaza de Oriente, Plaza Mayor e Arco de Cuchilleros, Gran Vía, Plaza de España, Plaza de Colón, Paseo del Prado, Plaza de la Lealtad e Plaza de Cibeles.

Sono molto interessanti anche il Palazzo Reale, l’Edificio Metropolis, la Cattedrale dell’Almudena, la Basilica di San Francesco il Grande, Puerta de Toledo, il Casino de la Reina, la Fabbrica di tabacco e molto altro.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×