Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Chamartín a Madrid?

Il distretto di Chamartín, come il distretto di Salamanca, è una delle zone più care ed esclusive di Madrid. Se decidi di affittare un appartamento a Chamartín, potrai vivere vicino alle sedi di alcune delle aziende più importanti di tutta la Spagna.

Chamartín è l’area d’affari per eccellenza di Madrid, in cui sono presenti vari grattacieli, incluse le Torri Puerta de Europa, situate vicino agli edifici di AZCA e CTBA.

Senza dubbio, si tratta di una delle zone della capitale con il maggior potere d’acquisto, oltre ad essere un distretto ideale per coloro che devono affittare un appartamento a Madrid per motivi lavorativi o imprenditoriali.

Scopri il distretto di Chamartín con ShMadrid

Chamartín è uno dei distretti più esclusivi della capitale spagnola. Rappresenta il nucleo imprenditoriale della città e ospita il maggior numero di aziende nazionali e internazionali di tutta la Spagna.

Questa zona è perfetta per coloro che preferiscono vivere vicino al proprio luogo di lavoro e vogliono abitare in una zona tranquilla, con vari negozi e ben servita dai trasporti pubblici. I prezzi degli appartamenti a Chamartín non sono economici, ma variano in base ai quartieri.

I quartieri di questo distretto sono ideali se vuoi vivere vicino al luogo in cui lavori, sei un imprenditore, fai affari con le aziende della zona o, semplicemente, desideri vivere in una zona della capitale spagnola ideale per i dirigenti d’azienda.

Ad esempio, se affitti un appartamento a Prosperidad, abiterai vicino alle sedi centrali di IBM, Fomento Fundación e agli uffici di SegurCaixa.

Oltre al quartiere Prosperidad, puoi affittare un appartamento a Ciudad Jardín. Qui sono presenti importanti entità economiche come la sede della compagnia assicurativa Rastreator, la direzione provinciale della Seguridad Social de Madrid (l’organo di previdenza sociale spagnolo) e la giunta municipale del distretto di Chamartín.

In questo distretto non ci sono solo grandi aziende, ma sono presenti anche varie ambasciate e consolati. Se affitti un appartamento a Nueva España, vivrai molto vicino ai consolati di Cuba, Venezuela, Ecuador e Bulgaria.

Se affitti un appartamento a El Viso, vivrai vicino ad alcuni centri di formazione molto importanti come la IE Business School, la EAE Business School e la Escuela Técnica Superior de Ingenieros Industriales.

Se invece sei un vero appassionato di calcio, dovresti affittare un appartamento a Bernabéu – Hispanoamérica, il quartiere in cui è situato lo stadio del Real Madrid. Inoltre, in quest’area sono presenti moltissimi ristoranti e bar in cui potrai bere qualcosa prima o dopo la partita.

Infine, se decidi di affittare un appartamento nel quartiere Castilla, vivrai vicino ad una delle stazioni ferroviarie più importanti di Madrid. Nel centro di questo quartiere sono presenti la stazione ferroviaria di Chamartín e la fermata della metro Bambú.

Come già affermato, i prezzi degli affitti in questo distretto sono elevati, ma gli appartamenti sono spaziosi, funzionali e ristrutturati con un design unico e rifiniture di qualità.

Cosa vedere nel distretto di Chamartín?

Il distretto di Chamartín ospita molti luoghi d’interesse che meritano di essere visitati se desideri conoscere più a fondo la città. Tra di essi ci sono musei ed auditorium molto importanti come L’Auditorium Nazionale della Musica e il Museo di Scienze Naturali.

È interessante sapere che nel distretto è presente anche una stazione ferroviaria di grande importanza non solo per la capitale spagnola, ma per tutto il territorio nazionale, la stazione di Madrid - Chamartín.

In definitiva, il distretto di Chamartín è ideale per tutti coloro che desiderano abitare vicino alla zona d’affari più importante della Spagna oppure preferiscono vivere vicino al luogo in cui lavorano.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×