Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Chamberí a Madrid?

Chamberí è uno dei distretti più eleganti di Madrid. Il suo nome deriva dalla città francese di Chambéry, capoluogo della Savoia.

Se affitti un appartamento a Chamberí, scoprirai che nel distretto sono presenti moltissimi edifici in stile modernista, neogotico e neomudéjar: si tratta infatti di una delle zone di Madrid con la maggiore ricchezza architettonica.

Il distretto di Chamberí è una zona benestante con diversi servizi, abitata da residenti della classe medio-alta. Negli ultimi tempi sono sorte alcune polemiche perché nel distretto non è presente un ospedale pubblico. Nella zona ci sono però molte scuole, negozi e luoghi per lo svago e il tempo libero.

Se pensi di affittare un appartamento a Madrid e cerchi una zona elegante, il distretto di Chamberí potrebbe fare al caso tuo.

Scopri il distretto di Chamberí con ShMadrid

Chamberí è uno dei distretti più eleganti di Madrid. È un’area con un’alta percentuale di residenti giovani, dato che si trova nelle vicinanze della zona universitaria. Per questo motivo, i locali notturni e per lo svago sono aumentati esponenzialmente nel corso degli anni, rendendo più vivace un quartiere residenziale altrimenti molto tranquillo.

Se sei uno studente e hai scelto di intraprendere i tuoi studi universitari a Madrid, nel distretto di Chamberí troverai molti quartieri adatti a te con un’ampia offerta di attività per il tempo libero.

Se preferisci vivere in una zona tranquilla, affittare un appartamento a Chamberí è comunque una buona opzione, poiché si tratta di un distretto principalmente residenziale. In quest’area sono presenti anche molti giardini e piazze, perfetti per chi pratica sport o per chi ha figli o animali domestici.

Se cerchi un quartiere tranquillo, con vari negozi e vicino alle stazioni della metro di Islas Filipinas, Argüelles e Moncloa, affittare un appartamento a Gaztambide potrebbe essere la soluzione migliore per te. La zona spicca per la sua ampia offerta di attività per il tempo libero e per il suo spirito giovane.

Inoltre, puoi affittare un appartamento ad Arapiles, un quartiere con un’ampia offerta culturale e vari cinema, teatri e discoteche. Le stazioni della metro Canal, Quevedo e San Bernardo sono facilmente raggiungibili e nella zona sono presenti anche giardini in cui rilassarsi.

Se sei una persona a cui piace la vita di quartiere autentica, potresti affittare un appartamento a Trafalgar. Nel quartiere sono presenti varie strade pedonali, piazze ideali per mangiare qualche tapa e bere una birra, e vari negozi in cui fare shopping.

Se, invece, per la tua permanenza a Madrid cerchi un quartiere con una maggiore offerta culturale, affittare un appartamento ad Almagro potrebbe essere un’ottima idea. In questa zona sono presenti infatti l’Accademia del Cinema, il Goethe-Institut, il Museo Sorolla e il Teatro Amaya.

Se invece preferisci vivere vicino agli edifici governativi, potresti affittare un appartamento a Nuevos Ministerios – Ríos Rosas. Senza dubbio è una delle zone più eleganti di Madrid.

Infine, se ti trasferisci a Madrid per motivi di studio, potresti essere interessato ad affittare un appartamento a Vallehermoso, un quartiere vicino a Ciudad Universitaria in cui sono presenti l’Università San Pablo CEU e la Facoltà di Commercio e Turismo.

Cosa vedere nel distretto di Chamberí?

Alcuni dei luoghi più interessanti del distretto di Chamberí sono Casa Garay (un edificio stile neoromanico), la chiesa di San Juan de la Cruz, la chiesa di Santa Rita, il santuario del Perpetuo Soccorso, il Teatro de la Abadía, le Torri di Colombo, il Tribunale Costituzionale, il monumento a Loreto Prado, il monumento a Quevedo, il Museo di Geologia, il Museo Sorolla e il Museo del Metro di Madrid.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×