Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Ciudad Lineal a Madrid?

In questo distretto di Madrid sono presenti sia grandi spazi verdi che zone residenziali. Se affitti un appartamento a Ciudad Lineal, potrai rilassarti dopo una giornata di lavoro facendo lunghe passeggiate tra i quartieri del distretto.

Il distretto di Ciudad Lineal è situato nell’area metropolitana di Madrid. Si tratta di un distretto eterogeneo con edifici di diversi tipi che spaziano dai condomini alle case unifamiliari.

All’inizio, la zona avrebbe dovuto diventare una sorta di città giardino. Il progetto purtroppo non fu mai realizzato a causa della lontananza dal centro della capitale spagnola.

Nonostante ciò, Ciudad Lineal è un distretto ben integrato nel nucleo urbano della città e dispone di vari trasporti pubblici e di molti servizi.

Se stai pensando di affittare un appartamento a Madrid, il distretto di Ciudad Lineal può essere un’ottima alternativa se desideri vivere in una zona residenziale e tranquilla.

Scopri il distretto di Ciudad Lineal con ShMadrid

Il distretto di Ciudad Lineal è una delle zone più periferiche di Madrid. Fu progettato dall’ingegnere Arturo Soria nel 1886. Arturo Soria voleva far diventare tutta l’area uno spazio rurale, trasformando la campagna in una zona urbanizzata.

Il distretto si espande lungo Calle Arturo Soria e Avenida de la Institución Libre de Enseñanza. Nella zona sono presenti varie linee del tram e strutture di base, oltre a case unifamiliari che offrono una vita di qualità decisamente superiore.

Il progetto urbanistico di Arturo Soria avrebbe dovuto circondare tutta la città, ma fu realizzato solo parzialmente. Oggi Ciudad Lineal è parte integrante dell’area urbana di Madrid. Nel distretto sono presenti negozi, aree residenziali e un’efficiente rete di trasporti pubblici.

Se desideri vivere in un distretto grande, ben servito dai trasporti pubblici e con tutti i servizi, ma a carattere prettamente residenziale, Ciudad Lineal fa sicuramente al caso tuo.

Ad esempio, se affitti un appartamento a Ventas-La Elipa, potrai visitare l’incredibile cimitero di La Almudena e rendere omaggio alla famosissima cantante di flamenco Lola Flores, soprannominata “La Faraona”. Inoltre, potrai visitare un altro luogo d’interesse turistico del quartiere, il parco La Elipa.

Se desideri vivere in un quartiere in cui sia facile prendere la metropolitana, puoi affittare un appartamento a Pueblo Nuevo. In questa zona sono presenti sette stazioni della metropolitana: Quintana, Pueblo Nuevo, Ciudad Lineal, García Noblejas, Ascao, Alsacia e La Almudena.

Un’altra alternativa interessante per alloggiare a Madrid è affittare un appartamento a Quintana. In questo quartiere potrai visitare il parco El Calero e il campo da calcio La Concepción.

Altrimenti, potresti affittare un appartamento a Concepción, quartiere in cui sono presenti il parco El Calero e l’antico mercato La Ventas.

Un’altra ottima idea è quella di affittare un appartamento a San Pascual, una zona ideale per i dirigenti d’azienda, dato che ospita le sedi di importanti corporazioni, come Warner Bros Entertainment España e Iberia, e le sedi di organi governativi come i Ministeri dell’Educazione, della Cultura e dello Sport e l’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti.

Dall’altro lato di Avenida América, puoi affittare un appartamento a San Juan Bautista, un quartiere di forma rettangolare situato tra Avenida Ramon y Cajal e Calle de Arturo Soria. Se alloggi in questa zona potrai visitare la parrocchia di San Govanni Battista, da cui il quartiere prende il nome.

Continuando su Calle de Arturo Soria, raggiungerai un’altra zona di Madrid molto interessante. In concreto, puoi affittare un appartamento a Colina, un quartiere che confina con la autostrada M-30. Qui sarà molto piacevole passeggiare tra i condomini bassi e i giardini di Plaza de la Ciudad de Salta.

Continuando a percorrere Calle de Arturo Soria, puoi affittare un appartamento ad Atalaya. In questo quartiere è presente il monumento dedicato ad Arturo Soria, situato nel parco Bosque Pequeño de Cedros.

Infine, affittare un appartamento a Costillares è un’ottima idea per te e la tua famiglia, poiché in questo quartiere è presente la stazione della metropolitana Pinar de Chamartín, da cui passano le linee 1 e 4.

Cosa vedere nel distretto di Ciudad Lineal?

Il distretto di Ciudad Lineal dispone di vari luoghi d’interesse, come ad esempio il famoso cimitero di La Almudena, la principale necropoli di Madrid. In questo cimitero sono presenti vari pantheon, cappelle e monumenti d’interesse artistico, alcuni dei quali risalgono alla fine del XIX secolo. Sono presenti opere scultoree e architettoniche realizzate secondo i canoni di diversi stili (neogotico, neoromanico, eclettico, modernista, neoclassico) che rendono straordinario tutto il complesso. Ci sono inoltre pantheon illustri e mausolei, come quello dei visconti di Llanteno (con decorazioni influenzate dall’arte egizia e mesopotamica), quello della famiglia Zorrilla Alaber (in stile modernista) e il sepolcro del poeta Quintana.

Infine, l’edificio di AGF Management Limited, conosciuto anche come Los Cubos è una costruzione singolare molto interessante a livello architettonico situata nel distretto di Ciudad Lineal.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×