Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sugli appartamenti in affitto con accesso per disabili a Madrid

La disabilità motoria interessa molti residenti di Madrid. Per le persone con problemi motori che decidono di affittare un appartamento a Madrid è importante trovare appartamenti che dispongano di un accesso per disabili, per poter godere di una maggiore comodità all’interno della propria abitazione.

Da molti anni, la città di Madrid è stata trasformata per rendere più facili gli spostamenti delle persone a mobilità ridotta. Infatti, gran parte delle strade della capitale spagnola dispone di marciapiedi con rampe, affinché chi ha problemi motori possa spostarsi per la città in autonomia.

Anche i trasporti pubblici sono ben equipaggiati per l’accesso delle persone a mobilità ridotta. Trovare un appartamento con accesso per disabili a Madrid non è difficile. In generale, si tratta di abitazioni al pianterreno con accesso diretto dalla strada. In questo modo non c’è bisogno di utilizzare l’ascensore o le scale per entrare in casa propria.

La maggior parte degli edifici a Madrid dispone di un ascensore, ma se questo si guastasse, i residenti con disabilità motorie rischierebbero di non poter più uscire di casa. Per questo motivo, i pianoterra sono perfetti ed eliminano il problema.

Nella capitale spagnola, molti locali commerciali sono stati riabilitati e convertiti in abitazioni: attualmente sono molto richiesti e la maggior parte di essi dispone di un cortile o di un giardino. Senza dubbio sono abitazioni ideali e molto confortevoli per coloro che hanno disabilità motorie.

 

I vantaggi di affittare un appartamento con accesso per disabili a Madrid

Da ormai molti anni, la città di Madrid è stata modificata per eliminare ogni barriera architettonica e permettere alle persone con disabilità motoria di spostarsi in totale autonomia. Per questo motivo, la grande maggioranza dei marciapiedi dispone di rampe di fronte alle strisce pedonali che permettono a chi è in sedia a rotelle di spostarsi ovunque senza problemi e in autonomia.

Lo stesso vale per le zone pedonali, i bagni pubblici e gli edifici pubblici come le biblioteche, i centri sanitari, gli ospedali e i centri commerciali.

I parchi e i giardini di Madrid sono stati adattati affinché anche le persone con problemi motori possano accedervi, come la maggior parte delle palestre municipali e dei centri civici. I trasporti pubblici, come la metropolitana, i treni e gli autobus, sono appositamente equipaggiati affinché le persone che hanno disabilità motorie possano spostarsi per la città in modo autonomo.

Inoltre, Madrid dispone di molti parcheggi riservati, quindi le persone a mobilità ridotta potranno sempre parcheggiare la propria auto senza problemi.

A Madrid sono presenti molti pianterreni con accesso per i disabili. La presenza di questo tipo di abitazioni è fondamentale affinché chiunque possa scegliere Madrid per un affitto a breve termine o un affitto a lungo termine.

Se desideri affittare un immobile a Madrid e hai difficoltà motorie, nella capitale spagnola potrai vivere con molta libertà, spostarti in modo autonomo e godere di una vita più semplice in una città senza barriere architettoniche.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×