Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sui duplex in affitto a Madrid

Madrid è la capitale della Spagna e una delle città più importanti d’Europa in cui si può godere di un’ottima qualità della vita.

Molte famiglie che hanno in programma di trasferirsi in Spagna sono interessate ad affittare un duplex a Madrid. Le caratteristiche tipiche di queste abitazioni le rendono ideali per la vita di famiglia.

Generalmente, i duplex sono appartamenti su due piani collegati da una scala: si hanno così a disposizione più metri quadrati e diversi spazi, con una separazione netta tra zona giorno e zona notte. Questa distribuzione degli spazi permette a tutti i membri del nucleo familiare di godere di una maggiore intimità e rende la vita in comune più piacevole.

Affittare un appartamento a Madrid è una scelta ideale per le famiglie con i bambini, proprio perché nella città spagnola sono presenti molti duplex. I quartieri di Madrid adatti alle famiglie sono molti: la capitale dispone infatti di una buona offerta educativa sia pubblica che privata. In generale, le scuole pubbliche della capitale spagnola godono di una buona reputazione. Inoltre, sono presenti anche vari centri di studi privati, tra cui spiccano alcune delle scuole internazionali più importanti della Spagna.

I vantaggi di affittare un duplex a Madrid

I duplex sono abitazioni molto ambite a Madrid, e proprio perché questi appartamenti sono molto richiesti, le imprese edili ne costruiscono sempre di più nella capitale spagnola.

Gli attici duplex sono ideali per godere di una bella vista panoramica sulla città e di un ambiente gradevole e accogliente. Si possono anche trovare duplex al pianoterra e ai piani bassi dei condomini. In questo caso, queste abitazioni non hanno un terrazzo con una bella vista panoramica, ma dispongono di un cortile che offre uno spazio all’aperto ideale per le famiglie.

Trovare un duplex in pieno centro a Madrid può essere complicato dato che le abitazioni presenti in questa zona della capitale sono di altri tipi, ma non è comunque impossibile. Allo stesso tempo, questi appartamenti sono più presenti in altri quartieri molto adatti alle famiglie, come ad esempio le zone residenziali della periferia madrilena.

Nella zona alta di Madrid è presente un’ampia offerta di duplex di ottimo standing all’interno di complessi residenziali con piscina e giardini in comune. Sicuramente, nella capitale spagnola sono presenti più appartamenti ad un solo piano che duplex, ma proprio perché la domanda per queste abitazioni è in continuo aumento, sempre più imprese edili costruiscono questi immobili.

Un duplex può avere un prezzo un po’ più elevato rispetto ad un appartamento normale, ma il costo del canone d’affitto può variare in base alla zona, allo stato dell’abitazione, alla superficie complessiva e alla presenza di un terrazzo, di un cortile oppure di un giardino privato.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×