Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Fuencarral-El Pardo a Madrid?

Se desideri vivere lontano dal centro di Madrid, affittare un appartamento a Fuencarral-El Pardo potrebbe essere un’ottima opportunità per conoscere la zona più naturale e verdeggiante della capitale spagnola.

Il distretto di Fuencarral-El Pardo è nato dall’unione dei comuni di Real Sitio de El Pardo e di Villa de Fuencarral, annessi all’area metropolitana di Madrid nel 1950.

Il distretto di Fuencarral-El Pardo portò il nome di “distretto di Fuencarral” fino al 1970. È il distretto più esteso di Madrid, ma non è il più popolato, dato che il 90% della sua superficie è occupata dal Monte de El Pardo.

Le aree urbanizzate del distretto rappresentano solo il 50% del territorio. Se vuoi affittare un appartamento a Madrid e preferisci una zona tranquilla, circondata dalla natura e lontana dalla frenesia della città, il distretto di Fuencarral-El Pardo è ideale per te.

Scopri il distretto di Fuencarral - El Pardo con ShMadrid

Fuencarral-El Pardo è come un’isola verdeggiante all’interno della città di Madrid. Gli abitanti del distretto continuano a vivere come in un piccolo borgo, salutando i vicini per strada e chiamando per nome i negozianti; tutto ciò a solo dieci minuti da Plaza de Castilla.

Se desideri vivere in un’area di Madrid molto tranquilla e residenziale, con l’atmosfera di un piccolo borgo e prezzi relativamente economici, Fuencarral-El Pardo è il distretto che fa per te.

In questa zona sono presenti case unifamiliari, ville e villette (con prezzi abbastanza elevati), ideali per coloro che desiderano vivere in una casa con il giardino.

Ad esempio, se decidi di affittare un appartamento nel quartiere El Pardo, ti ritroverai immerso in un ambiente rurale con una bellissima vista. In questa zona è presente anche il maestoso Palacio Real del Pardo.

Inoltre, se sei un amante del golf, potresti affittare un appartamento a Fuentelarreina. In questo quartiere sono presenti infatti i campi da golf del Centro Nacional de Golf e della Real Federación Española de Golf.

Se cerchi una zona che si trovi a metà strada tra le aree urbane e la natura, puoi affittare un appartamento a Peñagrande. In questo quartiere sono presenti tre stazioni della metropolitana: Lacoma, Avenida Ilustración e Peñagrande.

Anche affittare un appartamento a Pilar è un’ottima opzione per coloro che si sentono a proprio agio nelle zone sia rurali che urbane. Quest’area dispone di un accesso diretto all’autostrada M-30 e ad Avenida de Monforte de Lemos.

Se ti rechi a Madrid per motivi di salute, puoi affittare un appartamento a La Paz. In questo quartiere sono presenti l’Ospedale La Paz-Madrid, il Centro Nacional de Investigaciones Oncológicas (Centro Nazionale di Ricerca Oncologica) e il Centro Nacional de Investigaciones Cardiovasculares (Centro Nazionale di Ricerca Cardiovascolare).

Se invece decidi di affittare un appartamento a Valverde, potrai usufruire delle stazioni Fuencarral, Ramón e Cajal della linea ferroviaria Cercanías, oltre all’area intorno al Plaza de los Tres Olivos.

Inoltre, nel distretto di Fuencarral-El Pardo puoi affittare un appartamento a Mirasierra, una zona con un grande potenziale di sviluppo in cui sono presenti le stazioni di Pitis e Mirasierra-Paco de Lucía della linea ferroviaria Cercanías e le stazioni della metropolitana Pitis, Mirasierra e Arroyofresno.

Infine, se sei uno studente iscritto alla Universidad Autónoma de Madrid, potresti essere interessato ad affittare un appartamento a El Goloso, il quartiere in cui si trovano le varie facoltà di questa università.

Cosa vedere nel distretto di Fuencarral-El Pardo?

Una delle cose più interessanti del distretto sono senza dubbio le estese zone verdeggianti. Il Monte de El Pardo è uno dei polmoni verdi di Madrid ed è perfetto per fare sport, passeggiare, fare trekking e rilassarsi lontano dalla frenesia della città.

Inoltre, il Palacio Real del Pardo è uno dei luoghi più importanti da visitare nel distretto di Fuencarral-El Pardo. Il convento dei padri cappuccini, l’ippodromo di Zarzuela, la chiesetta di Nuestra Señora de la Bella sono altri luoghi d’interesse di questa zona.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×