Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Latina a Madrid?

Latina è uno dei distretti che compongono l’area metropolitana di Madrid. Confina con i distretti di Carabanchel, Moncloa, Centro e Arganzuela. Se affitti un appartamento a Latina avrai la possibilità di vivere in una delle zone più antiche e carismatiche di Madrid.

Le sue strade seguono ancora il tracciato originale e permettono di capire com’era la capitale spagnola agli albori della sua costruzione.

Alcuni dei nomi delle strade (Puerta de Moros, Plaza de la Cebada, Calle de la Morería) riportano indietro nel tempo, al periodo in cui questa zona era considerata il cuore pulsante della città.

Nel distretto di Latina sono presenti moltissimi servizi, negozi, ristoranti, bar e locali. Se desideri affittare un appartamento a Madrid in un quartiere vivace, vicino al centro, con molti servizi e ben servito dai trasporti pubblici, senza dubbio Latina è ciò che fa per te.

Scopri il distretto di Latina con ShMadrid

Latina, insieme al distretto di Centro con cui confina, è uno dei distretti più antichi della capitale spagnola. Quest’area dispone di moltissimi servizi ed è una delle zone più ricche di storia della città.

Il distretto di Latina è perfetto per i giovani che desiderano vivere vicino al centro della città, in una zona movimentata e con molti locali in cui il divertimento non manca mai.

Inoltre, Latina è ideale per coloro che hanno uno spirito bohémien e amano vivere in luoghi ricchi di cultura, in cui c’è una bella atmosfera e non manca il divertimento. I prezzi degli appartamenti nel distretto di Latina sono elevati, ma leggermente più bassi rispetto ai distretti di Salamanca o Centro.

Le abitazioni di questa zona hanno caratteristiche diverse tra loro. Si possono trovare monolocali, appartamenti, loft o case più grandi. Per questo motivo, il distretto è ideale per coloro che desiderano abitare in un quartiere pieno di vita.

Questo distretto è relativamente più economico rispetto ad altri distretti della capitale. Se vuoi vivere come un vero autoctono, affitta un appartamento a Los Cármenes. In questa zona sono presenti un parco e di un complesso sportivo, il Polideportivo Municipal Gallur.

Altrimenti, puoi affittare un appartamento a Puerta del Ángel e scoprire un’antica zona operaia famosa per le sue numerose piazze, come Plaza Mariano Lanzua, Plaza de Huerta de San Juan e Plaza de Salvador Crespo.

Latina è un distretto in cui sono presenti vari quartieri residenziali e quartieri abitati dalla classe media. Se affitti un appartamento a Lucero, potrai vivere la vera vita di quartiere e recarti al parco Cuña Verde de Latina, che occupa gran parte del distretto.

Inoltre, puoi affittare un appartamento ad Aluche. Anche da questa zona si può accedere al parco Cuña Verde de Latina, affiancato da Calle Valmojado.

Altrimenti, potresti affittare un appartamento a Campamento, il quartiere più grande del distretto di Latina. Questa zona è delimitata da Paseo de Extremadura e dal canale di Meaques.

Se invece preferisci vivere vicino all’aeroporto, l’ideale è affittare un appartamento a Cuatro Vientos.

Infine, nel distretto di Latina, puoi scegliere di affittare un appartamento a Las Águilas, un quartiere prettamente residenziale con molte scuole e centri sportivi municipali, ideale per le famiglie con bambini.

Cosa vedere nel distretto di Latina?

Plaza de la Cebada è il punto d’incontro più movimentato della città. Qui è presente anche la stazione della metropolitana La Latina. Alcuni residenti chiamano questa piazza “La Latina”, anche se non è il suo nome ufficiale.

Nella piazza è situato anche l’antico mercato della Cebada, un mercato tradizionale ancora in attività. Inoltre, un evento imperdibile nel distretto di Latina è il mercato all’aperto del Rastro che ha luogo ogni domenica: centinaia di bancarelle vendono articoli di seconda mano con molto successo. Visitare questo luogo richiede pazienza, dato che è sempre molto affollato.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×