Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sui loft in affitto a Madrid

I loft sono abitazioni ampie, con spazi poco decorati e senza pareti divisorie, eccezion fatta per il bagno e in alcuni casi la camera da letto. Affittare un loft a Madrid è un’ottima opzione per qualsiasi persona che desideri godere appieno della città.

Ultimamente, nelle grandi città, i locali commerciali e le vecchie fabbriche vengono spesso riconvertiti in abitazioni. Con il passare del tempo, gli edifici abbandonati degli antichi quartieri industriali sono stati trasformati in appartamenti moderni, semplici, spaziosi, comodi e dal design elegante.

Anche se queste abitazioni non sono adatte a tutti, la domanda è cresciuta molto negli ultimi tempi, e anche le persone che inizialmente non erano interessate adesso scelgono di vivere in un loft.

Sempre più persone oggi vedono i vantaggi di riconvertire un vecchio spazio industriale in un’abitazione. Se stai pensando di affittare un appartamento a Madrid e ti piacciono gli spazi atipici, un loft potrebbe essere ideale per te.

Ci sono vari motivi per cui i loft oggi vanno molto di moda. Sono spazi che permettono di dare libero sfogo all’immaginazione e offrono moltissime alternative per quanto riguarda la decorazione e l’arredamento.

Generalmente, dispongono di ampie finestre che li rendono molto luminosi, anche se si tratta soprattutto di appartamenti al pianterreno. Gli spazi sono spogli, i soffitti molto alti e non ci sono pareti. I loft sono quindi ideali per quelle persone che non si sentono a proprio agio negli spazi piccoli e chiusi. Questa particolare distribuzione degli spazi è perfetta anche per coloro che desiderano utilizzare una parte della propria abitazione come zona di lavoro.

Poiché i loft sono molto spaziosi, potrai destinare le varie aree a usi diversi come, ad esempio, zona di lavoro, soggiorno, cucina e camera principale. Un ambiente dallo stile bohémien e alternativo è tipico di questo tipo di immobili in cui, solitamente, le persone meno convenzionali si sentono sempre a proprio agio.

I vantaggi di affittare un loft a Madrid

Come in tutte le grandi città, l’offerta per i loft in affitto a Madrid è maggiore nei vecchi quartieri industriali. In tutta la città si possono trovare locali commerciali che, per la loro struttura singolare, possono essere trasformati più facilmente in loft che in appartamenti tradizionali.

Come già affermato, la caratteristica principale dei loft è l’assenza di pareti o l’eliminazione di molte di esse. Questa caratteristica, inoltre, fa sì che i raggi del sole possano entrare all’interno con più facilità, rendendo gli spazi molto luminosi.

Inoltre, anche se un loft ha le stesse dimensioni di un appartamento tradizionale, offre una sensazione di maggiore ampiezza. Infatti, un’abitazione di 60 metri quadrati senza pareti può sembrare senza dubbio più spaziosa di un appartamento con tre camere, un soggiorno e una cucina indipendente.

Anche se inizialmente i loft erano dotati di uno spazio unico per cucina, soggiorno e camera da letto, ultimamente quest’ultima viene separata dal resto dell’abitazione per garantire più intimità lontano da occhi indiscreti e rendere più facile la convivenza.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×