Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Moncloa-Aravaca?

Affittare un appartamento nel distretto di Moncloa-Aravaca è un’alternativa ideale per le famiglie che si trasferiscono a Madrid.

Moncloa-Aravaca è uno dei 21 distretti che compongono l’area metropolitana di Madrid. Come nel distretto di Fuencarral-El Pardo, anche in questa zona sono presenti grandi spazi verdeggianti, come il parco Casa de Campo, uno dei polmoni verdi di Madrid.

Al contrario di altre aree della città, i quartieri di questo distretto non sono addossati l’uno all’altro perché la zona è attraversata da varie strade statali.

Il distretto di Moncloa-Aravaca confina con il centro della città e con altre zone periferiche. Dispone di negozi, centri sanitari, musei, bar e moltissimi servizi per i residenti.

Se stai pensando di affittare un appartamento a Madrid e cerchi una zona con tutti i servizi, ben servita dai trasporti pubblici e ben collegata con altre zone della Comunità Autonoma di Madrid, il distretto di Moncloa-Aravaca fa proprio al caso tuo.

Scopri il distretto di Moncloa-Aravaca con ShMadrid

Il distretto di Moncloa-Aravaca è molto grande, dispone di servizi eccellenti ed è ben collegato con altre zone della Comunità Autonoma di Madrid. La sua vicinanza con le principali arterie stradali lo rende ideale per le persone che devono recarsi spesso fuori città per lavoro o per altri motivi.

Nel distretto sono presenti abitazioni di diverso tipo, come le case unifamiliari nella zona ovest (Aravaca-El Plantío) e il bloque abierto, una tipologia di complesso residenziale che dispone di uno spazio aperto al centro, nella zona nord (Ciudad de los Poetas).

Si possono notare poi gli isolati nella zona est (Argüelles), gli spazi verdi nella zona ovest della capitale (Casa de Campo, Parque del Oeste, Dehesa de la Villa) e varie strutture per lo svago e il tempo libero che si affaciano sul fiume Manzanares (l’ippodromo, il Club Puerta de Hierro, il Club de Campo, etc..).

Se desideri vivere vicino ad uno spazio verde, dovresti affittare un appartamento a Casa de Campo. Questo quartiere gode infatti di un accesso diretto al parco più grande di Madrid.

Potresti anche affittare un appartamento ad Argüelles, un quartiere molto vicino al Parque del Oeste. La zona dispone di quattro stazioni della metropolitana: Moncloa, Argüelles, Ventura Rodríguez e Plaza de España.

Un’altra ottima alternativa è quella di affittare un appartamento a Valdemarín, un quartiere residenziale con varie scuole, ideale per le famiglie.

Se invece sei uno studente iscritto a una delle università di Madrid, potresti affittare un appartamento a Ciudad Universitaria, vicino alle università Complutense e Politecnica.

Oppure, se sei uno studente e preferisci vivere vicino alla facoltà in cui studi, potresti affittare un appartamento a Valdezarza.

Altrimenti, nel distretto di Moncloa-Aravaca potresti affittare un appartamento a El Plantío, una zona residenziale molto vicina a Casa de Campo e alla città di Majadahonda.

Infine, puoi affittare un appartamento ad Aravaca, un quartiere molto tranquillo con l’aspetto di un piccolo borgo, situato dietro il parco di Casa de Campo.

Cosa vedere nel distretto di Moncloa-Aravaca?

Uno dei luoghi più interessanti del distretto di Moncloa-Aravaca è lo storico parco di Casa de Campo, situato nel quartiere omonimo di Casa de Campo. Si tratta del parco urbano più grande della capitale spagnola.

Questa vasta area verde si trova vicino al Monte de El Pardo, ha un’estensione di 1.722 ettari e include il terreno del Club de Campo Villa de Madrid. Si tratta di uno dei parchi cittadini più grandi del mondo ed è addirittura due volte più grande di Central Park a New York.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×