Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sui monolocali in affitto a Madrid

Per i single e per le coppie giovani, affittare un monolocale a Madrid può essere la soluzione migliore per far fronte all’aumento generale dei prezzi delle abitazioni nella capitale spagnola.

Questi immobili sono ideali per le persone che hanno da poco ottenuto la propria indipendenza: se stai pensando di affittare un appartamento a Madrid e non hai bisogno o non puoi permetterti di vivere in un appartamento di molti metri quadrati, un monolocale potrebbe essere ideale per te.

I monolocali sono abitazioni piccole costituite da un bagno e da uno spazio aperto che ha la funzione di soggiorno, cucina e camera da letto. Vivere in un’abitazione di pochi metri quadrati ha i propri vantaggi: prima di tutto, permette di risparmiare. Infatti, dato che lo spazio è minore, il canone d’affitto sarà meno elevato.

Inoltre, affittare un monolocale a Madrid può permetterti di vivere in zone più centriche o più facoltose della città. Un altro dei vantaggi di vivere in un monolocale nella capitale spagnola riguarda le pulizie, che senza dubbio si fanno molto più velocemente. Per questo motivo, se sei una persona più o meno ordinata a cui non piace molto fare i lavori di casa, vivere in un monolocale può essere ideale per te.

Un altro lato positivo di vivere in uno spazio piccolo è che non si possono accumulare cose inutili: dato che lo spazio è ridotto, è importante scegliere con cura gli oggetti che si vogliono tenere in casa. In questo modo si evitano spese innecessarie e si vive in modo più ecosostenibile.

I vantaggi di affittare un monolocale a Madrid

Madrid è una città che offre molte opportunità lavorative ai giovani professionisti. La capitale spagnola è una città in cui si può aspirare al successo professionale e per questo viene spesso scelta da coloro che sono in cerca di un nuovo lavoro.

Per questi giovani che arrivano in città, soli o con il partner, per iniziare la propria carriera professionale, affittare un monolocale è una scelta molto pratica. Queste persone desiderano avere successo nel mondo del lavoro e vivere in una delle città con la maggiore offerta per lo svago della Spagna, dove si esce a cena o a bere qualcosa quasi tutti i giorni dell’anno.

Ma un monolocale non è solo ideale per i giovani in cerca di successo lavorativo. Ridurre le spese dell’affitto può essere molto utile anche per le coppie più consolidate che vogliono comprare una casa e quindi hanno bisogno di risparmiare per certo un periodo di tempo, oppure per le persone che si trovano in una situazione personale temporaneamente instabile, come chi ha appena divorziato.

Alcuni studenti che preferiscono avere la propria intimità e non vogliono condividere un appartamento possono vedere il monolocale come un’alternativa molto interessante. In tutte le zone della città si possono trovare monolocali in affitto. In generale, questi immobili sono il risultato della suddivisione di appartamenti antichi molto spaziosi, eseguita dai proprietari con l’obiettivo di ottenere maggiori guadagni.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×