Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Moratalaz a Madrid?

Se ti trasferisci a Madrid con la famiglia, affittare un appartamento a Moratalaz potrebbe essere l’opzione perfetta per te. La tua famiglia avrà a disposizione un quartiere ricco di spazi verdi, negozi e varie zone per il tempo libero molto celebri nella capitale spagnola.

Il distretto è ideale anche per coloro che desiderano vivere in una zona vivace, con molti servizi per i residenti e ben servita dai trasporti pubblici.

Se hai deciso di affittare un appartamento a Madrid e desideri vivere in una zona con molti servizi, spazi verdi e varie aree dedicate allo shopping e allo svago, senza dubbio il quartiere di Moratalaz fa al caso tuo.

Scopri il distretto di Moratalaz con ShMadrid

Il distretto di Moratalaz è una delle zone più interessanti della capitale spagnola. Secondo le statistiche, Moratalaz è uno dei distretti più sicuri di Madrid, con un basso indice di furti o altri delitti.

Si tratta di un distretto tranquillo con importanti zone per lo shopping e il tempo libero. L’area più conosciuta è denominata Lonjas: si tratta di una zona pedonale, situata nel centro del distretto, in cui sono presenti molti bar, pub e negozi di ogni tipo.

Inoltre, la rete di trasporti pubblici è molto efficiente e collega il distretto con varie zone di Madrid; anche per questo motivo Moratalaz è una zona molto ambita. Infine, è importante sottolineare che nell’area sono presenti vari giardini e parchi in cui è possibile rilassarsi e spezzare la routine.

Ad esempio, se affitti un appartamento a Pavones, troverai case con grandi giardini e spazi verdi che rendono il ritorno a casa più piacevole, come il parco Vandel.

Un’altra opzione molto interessante per vivere a Madrid è affittare un appartamento a Horcajo. Gran parte del quartiere è situato all’interno del parco Cuña Verde e dispone di un accesso diretto all’autostrada R-3.

Per godere del parco Cuña Verde in tutto il suo splendere, potresti affittare un appartamento nel quartiere di Marroquina. In questo quartiere, situato nel centro del distretto di Moratalaz, è presente anche il parco di Moratalaz.

Se invece avessi intenzione di spostarti in auto durante la tua permanenza a Madrid, potresti essere interessato ad affittare un appartamento a Media Legua. In questo quartiere, infatti, è presente l’intersezione tra le autostrade M-30 e M-23.

Altrimenti, puoi affittare un appartamento a Fontarrón, un quartiere residenziale con vari giardini. Questa zona è delimitata dall’autostrada A-3 e Calle de la Fuente Carrantona.

Infine, un’ottima opzione è quella di affittare un appartamento a Vinateros. Gli abitanti di questo quartiere possono godere di spazi verdi interessanti come il parco Jardín Dionisio Rodríguez e il parco Vandel. Inoltre, proprio nel centro del quartiere è presente la stazione della metropolitana Astilleros.

Grazie a tutto ciò che può offrire ai residenti, il distretto di Moratalaz è senza dubbio una delle zone più ambite di Madrid.

Gli appartamenti hanno prezzi abbastanza alti, ma si possono comunque trovare abitazioni più economiche rispetto ad altre zone esclusive di Madrid.

Cosa vedere nel distretto di Moratalaz?

Il distretto di Moratalaz vanta spazi speciali come i giardini Dionisio Ridruejo (il più conosciuto tra di essi è il parco Esperanza), il parco Moratalaz (o parco Z) e La Martala, uno spazio verde conosciuto anche come Parque de la Rueda o Parque Darwin, in cui sono presenti importanti scavi del periodo mesolitico che contengono ossa di animali.

Molte feste tradizionali vengono celebrate durante la seconda settimana di giugno nella zona fieristica di Calle Brujas e potrai anche usufruire di diverse piste ciclabili nel parco Cuña Verde.

Un altro edificio interessante è la chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Si tratta di un luogo di culto di religione mormona. Questa religione fu creata da Joseph Smith a metà del XIX secolo e la sua sede principale si trova a Salt Lake City (Utah).

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×