Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Retiro a Madrid?

Retiro è uno dei distretti più grandi ed eleganti di Madrid, con ampi viali, il famosissimo parco omonimo e appartamenti spaziosi. Se decidi di affittare un appartamento a Retiro potrai vivere in una delle zone più facoltose della capitale spagnola.

Inoltre, Retiro è anche uno dei distretti più centrici di Madrid e quindi può essere molto interessante per coloro che vogliono vivere vicino al centro, ma in un luogo un po’ meno affollato.

Nel distretto di Retiro sono presenti anche musei molto importanti che lo rendono culturalmente molto ricco. Se pensi di affittare un appartamento a Madrid e vuoi vivere vicino al centro, ma in una zona più ampia e meno movimentata, il distretto di Retiro è sicuramente un’ottima alternativa.

Il distretto di Retiro è abbastanza costoso: i prezzi sono elevati perché gli immobili sono spaziosi ed eleganti.

Scopri il distretto di Retiro con ShMadrid

Il distretto di Retiro era in passato una zona residenziale che circondava il parco del Retiro. I terreni del parco erano di proprietà del Conde Duque de Olivares e il suo palazzo era situato nelle vicinanze.

Con il tempo il parco divenne pubblico e fu consentito l’accesso a tutti quei cittadini che volevano trascorrere una giornata immersi nella natura, ma senza allontanarsi dal centro di Madrid.

Come già affermato, questo distretto è collegato in modo molto efficiente con il resto della capitale. Ad esempio, potresti affittare un appartamento a Pacifico, situato tra Paseo de la Infanta Isabel, Paseo de la Reina Cristina e Avenida del Mediterráneo e attraversato da Avenida Ciudad de Barcelona.

Il Parco del Retiro è un bene d’interesse culturale e le sue dimensioni lo rendono uno dei parchi cittadini più grandi d’Europa. Si tratta di una delle attrazioni turistiche più importanti di Madrid che richiama chiunque visiti la città. Le strade adiacenti sono ampie e gli appartamenti sono grandi e spaziosi, in genere con soffitti alti.

L’offerta commerciale e gastronomica è molto vasta e il distretto dispone anche di molti servizi. Inoltre, la vicinanza con il centro della città rende questa zona ideale per le persone che vogliono vivere vicino a Madrid Central.

Tutti i quartieri che compongono il distretto di Retiro sono ideali per coloro che vogliono vivere in una zona elegante, commerciale, vicina al centro della città e con molti servizi.

Se decidi di affittare un appartamento ad Adelfas potrai vivere vicino all’importante Avenida de la Paz, ad Avenida del Mediterraneo e a Calle del Doctor Esquerdo.

Se invece arrivi a Madrid in auto e decidi di affittare un appartamento nel quartiere Estrella, avrai accesso diretto alla M-30 e alla Calle del Doctor Esquerdo, la più importante del distretto.

Un’altra opzione per alloggiare a Madrid è affittare un appartamento nel quartiere Ibiza. Questo quartiere è delimitato a est dal Parco del Retiro e a nord da Calle O’Donnell, che raggiunge sia il centro della città sia l‘uscita est di Madrid.

Puoi anche affittare un appartamento a Jerónimos, un quartiere che comprende il Parco del Retiro e gli isolati situati a est  di questo incredibile spazio verde. La connessione con il centro della città è ottima: il quartiere confina infatti con la stazione di Atocha e con il Paseo del Prado, che attraversa la capitale spagnola da nord a sud.

Infine, affittare un appartamento a Niño Jesús è l’alternativa ideale per poter vivere in un quartiere tranquillo, situato vicino al centro e a un incredibile parco.

Cosa vedere nel distretto di Retiro?

Senza dubbio, uno dei luoghi imperdibili del distretto di Retiro è il parco omonimo. Passeggiare per i suoi sentieri all’ombra degli alberi è ideale per prendersi una pausa dal rumore della città, la cui vita frenetica continua a scorrere intorno a quest’oasi di pace. Ti consigliamo anche di visitare il lago con le famose barche a remi e recarti presso i bar all’aperto in cui potrai bere qualcosa mentre osservi il paesaggio bucolico.

Lo spettacolare Palacio de Cristal, situato ai piedi del lago, ospita diverse specie vegetali e dona all’ambiente un’eleganza senza eguali. Inoltre, ti consigliamo di visitare l’imperdibile Museo del Prado. Anche la Fuente de Cibeles e la Fuente de Neptuno si trovano in questo distretto, così come la chiesa di San Jerónimo el Real e la Real Academia Española.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×