Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sugli appartamenti in affitto per studenti a Madrid

Moltissimi studenti provenienti da tutta la Spagna e da altri paesi del mondo scelgono di intraprendere i propri studi accademici a Madrid. I nuovi arrivati sono quindi spesso alla ricerca di appartamenti per studenti in affitto a Madrid.

Gli elevati prezzi degli affitti nella capitale spagnola spingono molti giovani a prendere la decisione di condividere un’abitazione. Affittare una stanza in un appartamento in cui vivono solo studenti è un’ottima alternativa per coloro che hanno bisogno di affittare un appartamento a Madrid, ma dispongono di un budget ridotto.

Gli appartamenti per studenti in affitto sono situati in tutta la città. Ovviamente, fattori come la zona in cui si trova l’immobile o i servizi che esso offre (ad esempio portineria e zone comuni) influiscono inevitabilmente sul prezzo dell’affitto.

Gli appartamenti per gli studenti nella capitale spagnola sono di solito abitazioni antiche molto spaziose, con quattro o cinque camere da letto, due bagni, un soggiorno e una cucina in comune. Esistono anche condomini in cui tutti gli appartamenti sono affittati solo da studenti: tutti quanti offrono stanze ad uso privato e zone in comune da condividere.

Molto spesso, negli appartamenti per studenti, le utenze sono incluse nel canone d’affitto, quindi l’acqua, l’elettricità e la connessione internet non rappresentano una spesa in più per gli inquilini.

I giovani studenti, infatti, devono destinare parte del proprio budget anche al cibo, allo svago, agli studi, all’abbigliamento e a qualsiasi altra spesa necessaria durante la loro permanenza a Madrid.

I vantaggi di affittare un appartamento per studenti a Madrid

La capitale spagnola viene scelta da moltissimi giovani che devono intraprendere i propri studi superiori e desiderano una formazione di qualità. Oltre alla presenza di ottime scuole e università, Madrid è una città aperta, cosmopolita, multiculturale e con una grande offerta per lo svago, in poche parole, tutto ciò che un giovane studente può desiderare.

Condividere un’abitazione è una delle alternative più economiche per coloro che hanno bisogno di affittare un appartamento per studenti nella capitale spagnola. Le residenze universitarie sono abbastanza costose e trovare un appartamento economico solo per una persona è diventato abbastanza difficile negli ultimi tempi.

Gli studenti che arrivano da altre regioni della Spagna o da paesi stranieri non conoscono nessuno a Madrid, quindi condividere delle esperienze di vita con persone che si trovano in una situazione simile alla loro può essere di grande supporto. Grazie alla compagnia dei coinquilini, adattarsi ad un luogo nuovo e sconosciuto sarà decisamente più facile.

Sicuramente, si tratta di un’esperienza che arricchisce e che permette a persone di lingue e culture diverse di conoscersi e scambiare le proprie opinioni. La capitale spagnola ha una buona reputazione tra i giovani europei, non solo perché offre ottime opportunità di studio. Infatti, Madrid è una bellissima città culturalmente molto ricca, con un clima piacevole e una vasta offerta per lo svago. Gli abitanti della capitale sono gentili e hanno una mentalità aperta.

Inoltre, Madrid offre agli studenti anche straordinarie opportunità di stage, poiché nella capitale spagnola sono presenti moltissime aziende nazionali e internazionali.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×