Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Tutto ciò che devi sapere sugli appartamenti in affitto con il terrazzo a Madrid

Madrid offre un clima piacevole per la maggior parte dell’anno e ciò rappresenta sicuramente uno dei maggiori aspetti positivi per i turisti che visitano la città. Affittare un appartamento con il terrazzo a Madrid è consigliatissimo per godere appieno del proprio soggiorno nella città iberica.

Le temperature della capitale della Spagna sono sempre piacevoli e ideali per chi ama trascorrere molto tempo all’aperto. Per questo motivo, gli appartamenti con il terrazzo sono sempre molto ambiti da parte di coloro che decidono di trasferirsi a Madrid.

Se desideri affittare un appartamento a Madrid, molto probabilmente tra le varie opzioni disponibili troverai molte abitazioni con il terrazzo, un elemento che gli architetti della città non dimenticano mai nei loro progetti. In genere, gli appartamenti con il terrazzo sono attici, ovvero, appartamenti all’ultimo piano di un edificio residenziale. Affittando un attico si può quindi godere della luce naturale e di una bellissima vista.

Non tutti gli appartamenti con il terrazzo sono attici, né tutti gli attici dispongono di un terrazzo. I terrazzi degli appartamenti a Madrid sono di varie dimensioni: piccoli, con lo spazio sufficiente solo per due sedie e un tavolo, oppure più grandi degli appartamenti stessi.

Il terrazzo permette agli abitanti della casa di pranzare, cenare e organizzare barbecue all’aperto, grigliando il pesce e la carne acquistati presso i mercati e i negozi di alimentari di Madrid.

Sul terrazzo si può anche prendere il sole, che nella capitale spagnola splende quasi tutto l’anno. I bambini possono divertirsi con tutti i loro giochi in questo spazio esterno, mentre gli animali domestici possono trascorrere un po’ di tempo all’aperto.

I vantaggi di affittare un appartamento con il terrazzo a Madrid

Il terrazzo è un elemento tipico degli attici e degli appartamenti ai piani intermedi o ai piani più bassi. Nella capitale molti appartamenti situati al pianterreno dispongono di una terrazza, che in questo caso ha la funzione di piccolo cortile, dov’è addirittura possibile installare una piscina.

Nelle zone più costose della capitale è possibile trovare attici con la piscina sul terrazzo, oppure complessi residenziali che dispongono di una piscina nella zona comune. Grazie al suo clima mite, Madrid è una città ideale per affittare un appartamento con il terrazzo. Per questo motivo, il mercato immobiliare madrileno è ricco di immobili con questo elemento architettonico tanto rischiesto.

Dato che il terrazzo è un elemento molto ambito, i prezzi degli immobili che ne hanno uno sono più elevati rispetto agli immobili che non lo hanno. Inoltre, il prezzo di alcuni appartamenti con il terrazzo può aumentare significamente se quest’ultimo offre anche un bel panorama.

Anche i pianoterra con il cortile o il giardino sono molto richiesti e, in base a caratteristiche come la luminosità, l’ampiezza, il livello d’intimità e la zona in cui si trova l’abitazione, il loro prezzo potrebbe essere decisamente più elevato rispetto agli immobili che non dispongono di uno spazio esterno.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×