Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Tetuán a Madrid?

Il distretto di Tetuán è situato nell’area metropolitana di Madrid. Si tratta di un distretto eterogeneo che presenta vari contrasti sia a livello culturale che a livello sociale.

Se affitti un appartamento a Tetuán, puoi decidere di vivere in zone un po’ più costose oppure in zone con prezzi piuttosto economici. Inoltre, nel distretto sono presenti molti stranieri che hanno deciso di trasferirsi a Madrid.

Tetuán dispone di aree commerciali di grande importanza e di ottimi collegamenti con il resto della capitale spagnola.

Se desideri affittare un appartamento a Madrid e cerchi una zona ricca di negozi e ben servita dai trasporti pubblici, senza dubbio il distretto di Tetuán può essere un’ottima alternativa per te.

Scopri il distretto di Tetuán con ShMadrid

Tetuán è un distretto di Madrid che presenta grandi differenze sia a livello sociale che a livello culturale. In alcune zone i residenti appartengono soprattutto alla classe medio-alta, mentre in altre zone la popolazione è composta soprattutto da migranti provenienti da Colombia, Repubblica Dominicana e Perù.

Una grande percentuale di residenti ha anche origini marocchine e filippine. Molti abitanti del distretto appartengono alla così detta “seconda generazione”, ovvero, sono nati a Madrid da genitori di origini straniere.

Se decidi di affittare un appartamento a Tetuán, potrai vivere in una zona con molti negozi, ristoranti, bar, caffetterie e locali per i più giovani.

Se desideri vivere in una zona commerciale e ben collegata con altre zone della capitale, ti consigliamo di affittare un appartamento a Bellas Vistas.

Inoltre, puoi affittare un appartamento a Cuatro Caminos, una zona in cui sono presenti le sedi di aziende importanti. Questo quartiere è separato dal El Viso da Paseo de la Castellana e confina con lo stadio Santiago Bernabéu del Real Madrid.

Puoi anche affittare un appartamento a Cuzco-Castillejos, un quartiere situato tra le due fermate della metropolitana che gli danno il nome.

A nord del distretto, puoi affittare un appartamento ad Almenara, una zona d’affari vicina alle zone più residenziali di Madrid che ospita le sedi di aziende importanti.

Se desideri una maggiore tranquillità durante la tua permanenza nella capitale, puoi affittare un appartamento a Valdeacederas, un quartiere conosciuto per il parco Agustín Rodríguez Sahagun.

Infine, affittare un appartamento a Berruguete sarà un’ottima alternativa se sei interessato ad una zona prettamente residenziale.

Cosa vedere nel distretto di Tetuán?

I luoghi più interessanti da vedere a Tetuán sono gli edifici menzionati nelle pubblicazioni del Collegio degli Architetti di Madrid.

Un altro edificio interessante è il Centro Territorial de Innovación y Formación Madrid Capital, l’antico centro di formazione professionale di Tetuán. Situato in Calle Limonero, è un bellissimo edificio in stile Art Déco che conserva ancora oggi la distribuzione degli spazi originale. L’architettura dell’edificio presenta anche influenze stilistiche sia igieniste che razionaliste.

Nel distretto di Tetuán sono presenti anche moltissime sculture. Tra di esse spiccano le opere di Pablo Serrano, Andreu Alfaro, Vicente Larrea ed Eduardo Chillida.

Il distretto di Tetuán è una zona di Madrid ricca di contrasti e ben collegata con altre aree della città che dispone di ampie zone commerciali e un patrimonio sociale e culturale molto variegato.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×