Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Usera a Madrid?

Usera è uno dei distretti che compongono l’area metropolitana di Madrid ed è una tipica zona residenziale. Se ti trasferisci a Madrid con la famiglia, affittare un appartamento a Usera potrebbe essere un’ottima alternativa per te.

Il distretto è delimitato dal fiume Manzanares, dal ponte di Praga, da Paseo de Santa María de la Cabeza, da Plaza de Fernández Ladreda, dall’autostrada A-42 (Madrid-Toledo) e dall’autostrada M-40.

Usera confina con il distretto di Carabanchel a ovest e nord-ovest, con il distretto di Arganzuela e il fiume Manzanares a nord-est, con il distretto di Puente de Vallecas a est e con il distretto di Villaverde a sud.

Da diversi anni, il distretto di Usera è caratterizzato da un grande flusso migratorio proveniente soprattutto dalla Cina.

Se desideri affittare un appartamento a Madrid e cerchi una zona con un’intensa vita commerciale, un grande scambio culturale e un’efficiente rete di trasporti pubblici, il distretto di Usera fa al caso tuo.

Scopri il distretto di Usera con ShMadrid

Con il passare degli anni, il distretto di Usera ha accolto la maggior parte dei flussi migratori provenienti dall’estero e diretti verso Madrid. I residenti di questa zona sono soprattutto di origine cinese.

Ad Usera sono presenti negozi e attività commerciali di diverso tipo, la maggior parte delle quali è strettamente correlata con la cultura cinese. Questo distretto è considerato la China Town di Madrid.

Il boom migratorio ha trasformato completamente il quartiere, convertendolo in un’enclave cinese nella Penisola Iberica. Le attività commerciali hanno rivitalizzato la zona e la popolazione cinese ha ravvivato il territorio con la propria cultura, ricca di feste e buona gastronomia.

Nel distretto sono presenti ottimi ristoranti cinesi che richiamano sempre più amanti della cucina asiatica.

Se desideri vivere in un luogo speciale, multiculturale, ben servito dai trasporti pubblici e con affitti abbastanza economici, senza dubbio il distretto di Usera fa al caso tuo.

Se ciò che cerchi è una zona con moli spazi verdi, dovresti affittare un appartamento a Orcasitas, un quartiere residenziale con molti parchi e piazze, come Plaza Movimiento Ciudadano, Plaza de Mil Delegados e Plaza Solidaridad.

Altrimenti, per la tua permanenza a Madrid, potresti affittare un appartamento a 12 de Octubre – Orcasur. Questo quartiere è situato tra il fiume Manzanares e la zona dell’Hospital 12 de Octubre e si estende fino all’autostrada M-40 a sud.

Se sei un appassionato di tennis, potresti affittare un appartamento a San Fermín, vicino allo stadio Caja Mágica, dove si giocano le più importanti competizioni di tennis internazionali.

Inoltre, puoi consultare il catalogo delle abitazioni disponibili per affittare un appartamento ad Almendrales. Questo quartiere residenziale è situato sulle rive del fiume Manzanares ed è attraversato da Avenida de Córdoba.

Un’altra buona alternativa per la tua permanenza nella capitale spagnola può essere affittare un appartamento a Moscardó. Questa zona di Usera si estende dal fiume Manzanares fino a Plaza Elíptica e confina con Paseo de Santa María de la Cabeza.

Inoltre, un’opzione davvero interessante è quella di affittare un appartamento a Zofío, un quartiere pensato per le famiglie in cui sono presenti molte scuole. Questa zona ospita anche lo stadio di rugby Orcasitas-CAU.

Infine, sarai un inquilino felice se deciderai di affittare un appartamento a Pradolongo, un quartiere occupato quasi interamente dal parco omonimo.

Cosa vedere nel distretto di Usera?

La gastronomia cinese è una delle caratteristiche più interessanti di Usera. I ristoranti asiatici presenti in questo distretto offrono piatti tradizionali tipici delle province cinesi di Zhejiang, Fujian e Canton.

Se sei un amante del cibo cinese, ti consigliamo di provare la cucina di questi ristoranti. Tra i piatti più rinomati ci sono: tortini di pesce, hot pot, zuppa di testa di merluzzo stufata, pak choi, wanton, noodles con frattaglie e tendini con salsa di sesamo e zenzero.

Un’altra caratteristica interessante del distretto di Usera è la tradizionale festa per il Capodanno cinese. Si tratta di un evento ricco di luci e colori ormai celebrato in tutte le città spagnole in cui sono presenti abitanti di origine cinese.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×