Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Moncloa Chamberi Latina Tetuan Chamartin Salamanca Retiro Arganzuela Carabanchel Usera Puente de vallecas Moratalaz Ciudad Lineal Hortaleza Fuencarral - El pardo Centro
30
6
7
2
3
9
1
4
1
1
2
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Salamanca a Madrid?

Si può affermare quasi con certezza che il distretto di Salamanca è una delle zone più costose di tutta la Spagna. Con un’eccellente offerta commerciale e gastronomica, Salamanca è il distretto d’élite di Madrid. Se decidi di trasferirti a Madrid e affittare un appartamento nel distretto di Salamanca, troverai abitazioni spaziose, eleganti e di qualità.

Il distretto di Salamanca confina con il distretto di Retiro ed è relativamente vicino al centro della capitale spagnola. Qui sono presenti alcuni dei ristoranti e dei negozi di moda più esclusivi di Madrid e addirittura di tutta la Spagna.

Salamanca è un distretto molto costoso e gli affitti sono tra i più alti di tutta la Penisola Iberica. Se hai deciso di affittare un appartamento a Madrid e cerchi una zona esclusiva che disponga di molti servizi di qualità, il distretto di Salamanca può essere il luogo perfetto per te.

Scopri il distretto di Salamanca con ShMadrid

Il distretto di Salamanca deve il proprio nome a José de Salamanca y Mayol, Marchese di Salamanca, originario di Malaga. La costruzione del distretto di Salamanca iniziò nel XIX secolo e dette vita a edifici signorili, spaziosi ed eleganti, con servizi di qualità.

Questo distretto è diventato una delle zone con il maggior potere d’acquisto di tutta Europa. Le strade principali che attraversano il distretto da est a ovest sono Calle de Serrano, Calle de Velázquez, Calle del Príncipe de Vergara, Calle del Conde de Peñalver e Calle de Francisco Silvela. Invece, il distretto è attraversato da nord a sud da Calle de María de Molina, Calle de Diego de León, Calle de Ortega y Gasset, Calle de Goya e Calle de O’Donnell.

Proprio all’inizio di Paseo de la Castellana puoi affittare un appartamento a Recoletos, una zona centrica del distretto di Salamanca che ospita negozi di prim’ordine.

Vicino a Recoletos, tu e la tua famiglia potreste affittare un appartamento a Goya, una zona attraversata in diagonale da Calle de Alcalá e situata tra il Parco del Retiro e Plaza de Manuel Brecera.

L’eleganza e l’ampiezza degli appartamenti, la qualità dei negozi e l’eccellente offerta gastronomica hanno reso questa zona di Madrid una delle più lussuose di tutta la capitale. Tutti i quartieri del distretto di Salamanca sono ideali per qualsiasi persona che desideri vivere in uno dei luoghi più eleganti e distinti di tutta la capitale spagnola.

Inoltre, l’esclusività di questo distretto può essere apprezzata nel quartiere situato tra l’autostrada M-30 e Calle del Dr. Esquerdo: potresti affittare un appartamento a Fuente del Berro, vicino al parco che dà il nome a questa zona di Madrid.

A nord di Fuente del Berro è presente una zona più residenziale che confina con la M-30, infatti, tu e la tua famiglia potreste affittare un appartamento a Guindalera.

Un’altra ottima opzione per vivere a Madrid è un piccolo quartiere dell’esclusivo distretto di Salamanca. Puoi affittare un appartamento o una casa a Lista, quartiere delimitato da Calle de Francisco Silvela e Calle de Príncipe de Vergara.

Infine, affittare un appartamento a Castellana è un’idea eccellente per coloro che sono disposti a spendere un po’ di più per una qualità di vita superiore e servizi eccellenti.

Cosa vedere nel distretto di Salamanca a Madrid?

Nel distretto di Salamanca è presente la famosa Puerta de Alcalá, uno dei simboli della città di Madrid, a cui è stata dedicata una canzone da Ana Belén e Víctor Manuel.

Altri luoghi d’interesse del distretto di Salamanca sono Plaza de Colón, la chiesa di San Manuel e San Benito, l’arena di Las Ventas, il misterioso Palacio de Linares e la famosissima Calle de Serrano, una delle strade commerciali con il maggior numero di negozi di lusso di tutta la Spagna.

Se desideri vivere in un’area elegante e distinta in cui si possono fare acquisti di lusso e di ottima qualità, senza dubbio il distretto di Salamanca è perfetto per te.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi, per offrirti l’opportunità di condividere ed interagire con i social media, per raccogliere informazioni statistiche, e per mostrarti inserzioni relative alle tue preferenze, sulla base dell’analisi delle tue abitudini di navigazione. Se continuerai a navigare, riterremo che tu abbia acconsentito al loro utilizzo. Puoi modificare le tue configurazioni o ottenere maggiori informazioni nella sezione “politica cookie”.
×