Perché affittare un appartamento nel quartiere Lista a Madrid?
Se stai pensando di affittare un appartamento a Lista, devi sapere che gli immobili presenti in questa zona hanno prezzi molto elevati, così come i negozi e i servizi.
Il quartiere Lista è delimitato da Calle Príncipe de Vergara, Calle Don Ramón de la Cruz e Calle Francisco Silvela. Si tratta di una delle zone di Madrid più esclusive in assoluto, con moltissimi appartamenti di lusso. I prezzi delle abitazioni sono elevatissimi e il quartiere è molto elegante, così come lo sono anche i negozi e i servizi della zona.
Il quartiere è situato nel distretto di Salamanca, il più facoltoso di Madrid. La zona di Lista è vicinissima al distretto Centro, dove sono presenti vari negozi, ristoranti, caffetterie, e moltissimi locali come bar, pub, discoteche, teatri e cinema.
Se stai pensando di affittare un appartamento a Madrid e desideri vivere in una delle zone più esclusive della capitale, dove i residenti vantano il reddito pro capite più alto della città, senza dubbio il quartiere Lista è un’ottima alternativa per te.
Scopri il quartiere Lista con ShMadrid
Lista è uno dei quartieri più distinti di Madrid e una delle zone più care di tutto il distretto di Salamanca. In poche parole, si tratta dell’area più signorile della capitale. Gli appartamenti presenti in questa zona sono spaziosi, eleganti e costruiti con materiali nobili. Molti di essi dispongono di un servizio di portineria.
Alcuni dei complessi residenziali del quartiere dispongono di una piscina, di giardini o di una terrazza sul tetto in comune. Gli appartamenti recentemente ristrutturati vantano decorazioni stupende, materiali esclusivi ed elettrodomestici della migliore qualità.
Se stai pensando di affittare un appartamento nel distretto di Salamanca e desideri vivere in una zona elegante e signorile vicina al centro di Madrid, con servizi esclusivi, appartamenti spaziosi ed eleganti e negozi di alta qualità, senza dubbio il quartiere Lista è ciò che fa per te.
Inoltre, dispone di un’eccellente rete di trasporti pubblici, ideale per coloro che vogliono spostarsi per la città in modo veloce, efficiente ed ecologico.
Cosa vedere nel quartiere Lista?
Lista è un quartiere del distretto di Salamanca in cui sono presenti vari luoghi e monumenti importanti come Puerta de Alcalá, Plaza de Cibeles, Plaza de Colón, la bellissima chiesa di San Manuel e San Benito, l’arena di las Ventas, il misterioso Palacio de Linares, che si pensa sia infestato dai fantasmi, la Biblioteca Nazionale, l’elegante Calle Serrano con i suoi negozi, il famoso Paseo de la Castellana e il Palacio de Amboage (che attualmente ospita l’Ambasciata d’Italia).
Potrai passeggiare lungo gli eleganti viali su cui si affacciano negozi, boutique di abbigliamento di lusso, ristoranti classici e chic in qui assaggiare deliziosi piatti creativi, caffè dallo stile unico… Tutto ciò vicino al distretto di Madrid Centro, una zona ricca di negozi che dispone anche di una vasta offerta per lo svago.